Centro  studi  fitness            

Home

About us

Site map

Contattaci

Medicina sportiva Apnea Asinara Fotografia
Sede  e  orari Staff  Sanitario Consulenti  Esterni  Servizi
Centro di Medicina dello Sport "Ambrosia"

Studio Polispecialistico

Via Petronia  43 Porto Torres 07046      mail    info.ambrosia@alice.it

Segreteria organizzativa e reception  telefonica : Gabriella Pecorari  

tel.079513053       lunedì-venerdì   h  9,00-12,00 / h 16,00-18,00

Servizi

Visite di idoneità allo sport agonistica e non agonistica

Programmi alimentari personalizzati , analisi della composizione corporea

Cure fisioterapiche ( terapie fisiche , massokinesi)

Visite cardiologiche ( ECG , Ecocardiogramma  , Holter , test ergometrici)

Visite di ginecologia ed ostetricia ( ecografia pelvica  e pap-test )

Ecografie muscolo-tendinee e viscerali ( addome , tiroide , etc)

Ecografie mammarie e del cavo ascellare

Eco-doppler arterioso e venoso arti inferiori , tronchi sovraaortici

Visite neurologiche

Visite dermatologiche

Visite senologiche

Gli specialisti dello Studio " Ambrosia "

  Dott.ssa  Lavinia Antimi  Specialista in Ginecologia ed Ostetricia

Dottorato di ricerca in uro-ginecologia e infertilità maschile, Operatore accreditato presso Fetal Medicine Foundation

Dal 2010 Dirigente Medico di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale Giovanni Paolo II ASL 2 Olbia

Svolge attività libero –professionale presso lo studio di Porto Torres  dove si effettuano : visite ostetriche e ginecologiche , ecografia pelvica, pap-test.

 

  Dott. Gabriele Biondi

Specialista in Dermatologia

  Dott. Emmanuele Caldarulo

 Specialista in Radiologia

  Dott.ssa Paola Crivelli

Specialista in Neurologia

  Dott.ssa Gabriella Farris

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Sassari  Luglio 2000, con 110/110 e lode ; tesi sperimentale “La tipizzazione istologica stereotassica delle lesioni non palpabili della mammella con il sistema Mammotome”

Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Istituto di Scienze Radiologiche dell’ Univ.di Sassari (Direttore: Prof G.C. Canalis), con  50/50 e lode ; tesi sperimentale “Diagnosi e  monitoraggio mediante  esame  mammografico  in donne di  età maggiore di 70 anni  affette da K della mammella sottoposte a ormonoterapia primaria con exemestane”,.

Da gennaio 2005 al settembre 2006: Medico radiologo borsista presso l’Unità di Radiologia Senologica dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO).

Da Luglio 2005 a dicembre 2005: Incarico professionale  presso la sezione di senologia radiologica del Centro Diagnostico Italiano di Milano (CDI)

Dicembre 2004 – Novembre 2006 : attività teorico-pratica presso la Radiologia Senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO) (dott. E. Cassano)

Dicembre 2006: “Master in Senologia radiologica” di II livello  Univ. Milano, (IEO).

Da Gennaio 2007 al Dicembre 2009 “ collaborazione professionale  per la prevenzione secondaria del K mammario della ASL 1 di Sassari e  ASL 2 di Olbia” ,

Gennaio 2011 vincitrice di Selezione come Dirigente Medico di Radiodiagnostica per lo Screening Mammografico 2010-2011, per 12 mesi , ASL N°2 di Olbia-Tempio

Dal 2012 al 2016  radiologa  di I° livello per screening mammografico per ASL Carbonia e attivita’ privata di radiologa senologa presso Centro Salute Platamona.

Dott.Giovanni Gazale 

Cardiologo Ambulatoriale presso la ASL n. 1 di Sassari nelle sedi di Sassari e Porto Torres. Cardiologo dello Sport presso il Centro di Medicina Sportiva della ASL 2 a Olbia. Coordinatore distrettuale ASL per la branca Cardiologia a Sassari.

Attività privata di Cardiologia clinica e strumentale, Cardiologia dello Sport, Cardiologia in Medicina del Lavoro. Consigliere provinciale dell'Associazione Medico-Sportiva Sassarese AMSS-FMSI. Componente del Comitato Scientifico Nazionale del Centro Studi Cuore.

Segretario Nazionale della Società Italiana di Cardiologia dello Sport. Responsabile Nazionale ARCA (Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali) per la Cardiologia dello Sport. Istruttore di BLSD e docente di Simulazione avanzata in Cardiologia presso il Centro CardioSim dell'Università di Sassari a Tramariglio.

Docente in numerosi Corsi e Congressi ECM accreditati presso il Ministero della Salute. Componente del COCIS (Comitato Organizzativo Cardiologico nazionale per l'Idoneità allo Sport agonistico

Dott.Paolo Patta

Specialista in Medicina dello Sport

Dott. Giuseppe Sanna

Laureato in Fisioterapia

 

  Dott. Salvatore Uleri 

Il dr Salvatore Uleri si è  laureato in Medicina nel 1976 e specializzato in cardiologia nel 1990; ha frequentato la Cardiologia della Clinica Medica dell’Università di Sassari dal 1978 al 2002.

Ha svolto l’attività di Medico di Medicina Generale nel comune di Porto Torres sino al 2002 ; da quella data svolge esclusivamente l’attività di Specialista Cardiologo presso le ASL di Nuoro ed Olbia-Tempio.

I suoi campi principali di interesse sono: ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco, aritmie. Presso il suo studio di Cardiologia a Porto Torres vengono effettuati i seguenti accertamenti: visita  cardiologica, elettrocardiogramma basale, elettrocardiogramma Holter ed ecocardiogramma.

  Dott.ssa Alessandra Venusti

Specialista in Chirurgia Vascolare

HOME

ABOUT US

SITE MAP

CONTACT US

MEDICINA SPORTIVA ASINARA FOTOGRAFIA

www.ambrosiafitness.it

Il contenuto delle pagine di questo sito , testi e fotografie , è di proprietà esclusiva dell'associazione Ambrosia , sede legale via Petronia  n 43 Portotorres   ( SS )  tel. e fax 079513053  :é pertanto coperto dal copyright e  non  può essere  riprodotto in toto o in parte senza un'autorizzazione scritta. .